CHI SONO

Sono Monia Perrone -ArMonia- e sono una pittrice-illustratrice.
 
Sono di origini salentine, ho vissuto e lavorato  per quarant'anni a Torino  ma da qualche anno ho trasferito la  mia famiglia e la mia attività in un paesino immerso nella campagna tra Langhe e Monferrato.
Disegno e dipingo da quando ne ho memoria.
Un animo dinamico e curioso (a tratti famelico) unito alla passione per la pittura e l'illustrazione, mi hanno  accompagnato durante il mio percorso di formazione artistica e mi ha permesso di sperimentare le mie capacità in diversi ambiti artistici.
Dopo il diploma di  Maestro d'Arte ed una specializzazione in Moda e Costume,  ho continuato gli studi presso l'Accademia di Belle Arti di Torino, indirizzo Pittura. 
Dal 1994 al 2000 circa, ho collaborato in maniera continuativa con alcune ditte specializzate nella  progettazione e produzione di acconciature e costumi per importanti teatri con sede sia in Italia che all'estero e dal 2001 al  2005 dopo una specializzazione in Design d'interni ho gestito lo showroom di una ditta di arredamento.
Nel 2006 inizia un fantastico periodo fatto di mercatini artigianali e fiere d'arte, mostre e concorsi che mi portano nel 2015 ad aprire finalmente il mio primo Atelier  a Torino. Questi sono gli anni in cui è cresciuto il mio lavoro, il  mio pubblico ma soprattutto la mia famiglia.
Oggi il mio Atelier ha trovato spazio in una vecchia cascina di inizio secolo, costruita tra  filari di viti centenarie, totalmente immersa nella natura.
Natura che cerco di raccontare attraverso il mio lavoro, le mie tele e le mie illustrazioni.
Un mondo incantato nel quale le il tempo scorre lento, il silenzio cura l'anima, l'aria profuma di mosto e le mie e le vostre idee prendono forma.
Monia


                                 instagram                        facebook





Nessun commento:

Posta un commento