mercoledì 26 dicembre 2012

Credenza

Avete presente quel momento in cui vedi qualcosa e cominci a desiderare di possederla???
Una specie di colpo di fulmine, quello che io ho avuto con lei...faceva parte dell' esposizione di un negozietto minuscolo di un rigattiere...penso che fosse la cosa più ingombrante che abbia mai avuto in quel posto così pieno di oggetti e di polvere.
Ecco, parlo di lei, una bellissima e un po' ammaccata credenza in noce degli anni '50-'60.
Non sapete che fatica riuscire a portarla a casa...


Anche lei, come tutte le cose che recupero in giro, passa un po di tempo nel mio laboratorio prima che riesca a trovarle un nuovo look...spinta dal nuovo colore delle pareti della sala ( metterò un nuovo post con l'argomento)  finalmente 15 giorni fa siamo partiti anche per questa trasformazione....



Di buon mattino, approfittando che il piccolo dorme fino alle 10, ho cominciato con olio di gomito ed una vigorosa scartavetrata, per poi proseguire con una mano di cementite per permettere alla vernice di fissarsi al meglio. 
La mattina successiva ho finalmente dato la prima mano di vernice e quella seguente  la seconda.
 Tutte le maniglie prima in plastica ed in parte distrutte, sono state sostituite con delle maniglie moderne molto semplici color alluminio; cosi' come sono stati sostituiti i vecchi vetri, prima zigrinati e satinati ora completamente trasparenti in modo da permettere la visione interna della credenzza, ma sopratutto per alleggerirla nella parte alta.









Come ultima cosa, a rifinire le antine ed i cassetti, ho incollato della foglia argento per darle un po' di luce, ed ecco il risultato finale...io sono molto soddisfatta, voi cosa ne pensate?


1 commento:

  1. La trovo bellissima. E' un po' ciò che io vorrei fare all'armadio della mia camera, ma non ho idea di come fare. Sai quelle tinte che sembrano un po' antiche e imperfette, ma sono fatte ad arte così .... come questa, praticamente!

    Irene

    RispondiElimina